sabato 23 febbraio 2019     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Chi siamo Riduci
ComunicazionEsperienza è una società che opera nel campo della Selezione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane nell’ambito delle Organizzazioni. Fondata nel 1998 da Maurizio Cantale e Massimo Sacripante, applica l’approccio esperienziale in contesti pubblici e privati. I trainers hanno sviluppato un metodo di lavoro versatile ed efficace a partire dai corsi di base fino alle consulenze ad personam o al mentoring per i dirigenti, prevedendo una serie di livelli intermedi.

Rispondendo alle esigenze di praticità, tempi, costi, adattabilità ai vari contesti ed alle necessita’ organizzative, hanno così perfezionato un approccio  che si rivela particolarmente utile per le organizzazioni che perseguono obiettivi sfidanti, ad alta competitività e plasticità adattativa, basate sul lavoro in team. Particolare attenzione viene dedicata alla fase progettuale, condotta a stretto contatto con il committente, con cui si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere, i tempi di realizzazione e le modalità di esecuzione. Queste operazioni preliminari consentono una costruzione “sartoriale” del processo formativo, che viene così fatto aderire alle esigenze specifiche dei singoli e delle organizzazioni.
chisiam01.jpg

exp04.jpg
La consapevolezza dei comportamenti messi in atto, la loro concettualizzazione e la connessione con le situazioni lavorative, è garantita dai trainers al termine di ogni attività durante momenti di rielaborazione e di riflessione di gruppo (debriefing). Questo step permette il trasferimento nella realtà organizzativa di quanto emerso durante le attività esperienziali secondo il principio che è vera formazione solo se lascia un segno tangibile nei partecipanti e nell’organizzazione stessa.

ComunicazionEsperienza, dalle due sedi di Firenze e Genova, è operativa su tutto il territorio nazionale ed organizza corsi, anche ad alta complessità, a domicilio del cliente. Per quanto riguarda le attività esperienzali all’aria aperta più stimolanti, denominate “Corde Alte”, la Società opera in Val d’Aosta presso un centro appositamente attrezzato, con il concorso di personale specializzato e guide alpine. Vengono svolte anche sessioni formative caratterizzate dall’uso di tecniche teatrali, per le quali si avvale di un formatore specializzato. chisiam02.jpg